Pitturazioni interne

La pitturazione interna per l’ambiente domestico ma anche per l’ufficio o per il luogo di lavoro è molto importante non soltanto dal punto di vista dell’estetica quindi per coloro che vogliono cambiare l’aspetto complessivo dell’ambiente o che vogliono massimizzare la resa qualitativa ma anche per tutti coloro che vogliono effettuare un’ottimizzazione dal punto di vista proprio dei materiali. Quello che faccio quando intervengo su delle pareti interne è in primo luogo verificare che sia tutto in linea e soprattutto funzionale quindi che non ci sono deficit come macchie di umidità o perdite che possono compromettere proprio l’intera parete. Questo è un lavoro attento e scrupoloso che deve essere fatto con grande attenzione prima di procedere poi alla pitturazione vera e propria che richiede sempre una prima lavorazione con il trattamento della parete che viene così preparata alla colorazione seguente.
Per quanto concerne poi la pitturazione vera e propria mi occupo di ricercare quelli che sono i prodotti migliori, ad esempio se ci sono delle aree particolarmente esposte alle intemperie o se ci sono delle zone molto calde e secche o ancora delle aree particolarmente umide. In questo caso infatti si possono utilizzare dei prodotti appositi che non soltanto permettono di ottenere una colorazione personalizzata ma al tempo stesso di evitare danni e soprattutto prevenire problemi.
Il mio lavoro è indirizzato all’esecuzione di lavori artigianali di vario tipo quindi da pitturazioni per interni ed esterni a lavorazioni artigianali per mobili al ripristino delle condizioni del legno e di altri materiali.